martedì 26 aprile 2016

INTERVISTA ESCLUSIVA DAGLI EMIRATI ARABI : LUANA DEL RIO LA BRASILIANA DEL SULTANO Di FRED McLIE e DANILO JANS (VERSIONE CENSURATA)


INTERVISTA ESCLUSIVA DAGLI EMIRATI ARABI : LUANA DEL RIO LA BRASILIANA DEL SULTANO Di FRED McLIE e DANILO JANS

LUANA DEL RIO (Rio De Janeiro 1 April 1973)

Luana Del Rio nasce nel 1973 a Rio De Janeiro da padre pompiere e madre casalinga.Ha un infanzia felice e spensierata passata a giocare nella spiaggia di Copacabana,adiacente a casa sua.Fin dalle scuole medie riceve attenzioni da parte di giornalisti e produttori dello spettacolo che,appena maggiorenne, le propongono corsi di ballo e di recitazione,che la ragazza non disdegna,pur scegliendo la carriera di modella e Sexy Star per una famosa agenzia del settore..
Oltre a questo è eletta piu' volte Miss in vari concorsi,ma spesso,presentandosi molto abbronzata a queste serate,i giudici non sanno se darle la fascia come nera,creola o bianca,essendo la sua genealogia araldica molto dubbia,tra l'altro.
Presenzia anche a moltissimi Carnevali ed è acclamata piu' volte nel Sambodromo vicino a Vip mondiali come Pele',Gilberto Gil,Magda Gomes,Felipe Massa e tanti altri personaggi famosi che la vedono esposta a diversi flirt,su certi giornali scandalistici,pur negando sempre rapporti piu' che amichevoli con loro.
La svolta avviene circa 10 anni fa,quando Luana conosce in un casino' del Dubai,un ricco personaggio misterioso di cui ancora adesso si sà poco.Voci lo segnalano come sultano e proprietario terriero negli emirati arabi,ma anche con molte proprietà in Europa,Asia e Americhe.
Da allora il silenzio avvolge totalmente la vita della donna,i suoi articoli anche vecchi,notizie e foto,sono sparite in Brasile o sono state comprate ad alto prezzo dal magnate.Anche un film promozionale,che stava uscendo anni fa col titolo:"Luana Del Rio...Fatelo con me!" è stato comprato ad alto prezzo prima del matrimonio dei due e secondo voci anonime bruciato la prima notte di nozze.
Nonostante tanta privacy,l'artista si è concessa prima del matrimonio  all'arte del fotografo italiano Danilo Jans,che lo ha immortalata nella location di Gstaad in Svizzera,anche se le immagini del servizio sono pesantemente censurate dagli avvocati del futuro marito. dopo  una causa legale durata anni.
Ma durante una settimana di shopping a Londra,Luana ha contattato l'amico giornalista Fred McLie che gli ha potuto porre numerose domande in questa intervista esclusiva italiana.

Ringraziamo il "Night Observer" e il "Gossip Clouds" per la gentile concessione.

INTERVISTA

FRED McLIE : Ciao Luana,ma dove eri finita?
LUANA DEL RIO: Ma sono sempre in giro...Solo che il mio matrimonio mi ha portato a diventare una donna molto riservata,anche se viaggio molto"
FML : Dicono che sei chiusa in un harem,coperta di grossi veli e circondata di eunuchi armati?
LDR : No...se mi vedi qui,vuol dire che non è vero...certo mio marito ha altre 10 mogli..quindi godo di parecchio tempo libero.
FML ; Dicono anche che tuo marito abbia facilitato il tuo amore per lui,grazie ad elargizioni a pioggia nel tuo paese di origine di molti miliardi di dollari?
LDR ; Anche questo non è in parte vero....Sono ricca,anzi ricchissima,ma è solo una conseguaenza del mio matrimonio,,,,Avrei potuto sposare un operaio o un muratore,,,Per caso ho scelto un ricco.D'altra parte quando le squadre di calcio comprano un calciatore in Brasile,tirano fuori miliardi...Quindi cosa c'è di strano scegliere una donna invece di un atleta?.
FML : Ah certo...detta così non fà una piega.Ma cosa ti ricordi del tuo leggendario periodo scolastico...Sono vere quelle storie che giravi filmetti hard durante caldi pomeriggi extra-scolastici?.
LDR : Se li ho girati non li ho mai visti e neanche tu....Piacevo, quello sì...Nonostante mi obbligassero a portare assurde divise collegiali,qualcosa usciva sempre fuori,vista la mia esuberanza fisica....Ebbi dei flirt da minorenne,chi non li ha?....Imparai molto e in fretta,ma non frequento da tempo feste di rimpatriata con i miei vecchi colleghi di banco.
FML : Come commenti il fatto che le donne in Arabia e in altri stati sono obbligate a nascondersi sotto spesse palandrane e veli?...Addirittura non possono guidare l'auto?.
LDR : Ah no....nel mio contratto.....
FML : Hai firmato un contratto?
LDR : No,,,Ehm...volevo dire...che con mio marito ho parlato sempre di libertà totale o almeno tra noi....
FML : Cosa vuoi dire con "Libertà tra noi"?
LDR : Dico che abbiamo una villa enorme,assieme ad altre nel mondo,con ampi parchi ,controllate da un esercito di guardie fidate....Anche per via del terrorismo...Io lì dentro prendo il sole nuda e non giro certo col velo....quando esco da lì naturalmente mi copro...è anche una questione politica e religiosa,,,,Oggi pero' come vedi sono "Normale".. (E ride):
FML : Ho visto le fotografie che ti ha scattato Danilo Jans in Svizzera.Cosa è successo dopo?.Perchè sono state censurate con una pecetta e c'è stata una causa legale.
LDR : Lì c'è stasto un forte intervento di mio marito.Mi spiace molto per l'amicizia che mi lega da decenni alla Danilo Jans Art,con cui collaborai come modella durante il mio lavoro in Europa.Il tribunale comunque ha ammesso la pubblicazione delle foto censurate....E' poco,ma già qualcosa.Conta anche che ad oggi sono le mie uniche immagini reperibili dopo l'acquisto totale del mio compagno di tutto il materiale visivo,effettuato al momento delle nozze.Comunqure rappresentano un passato lontano,dopo non nego di avere avuto diversi interventi di chirurgia estetica e come puoi vedere sono attualmente diversa da come ero 10 anni fa.Ho 43 anni adesso,,,,dimenticatevi di quella Luana!...Tra parentesi il Tribunale gli ha restituito solo i provini di bassa qualità tecnica ...mi spiace per lui,davvero,fu un set bellissimo e ricordo quei giorni in montagna come tra i piu' belli della mia vita....E mangiavo pure tanto da quanto vedo....Hahahahahah..(Ride)...Che pazzi che eravamo!.
FML : Che rapporti hai con le altre mogli?
LDR : Ottimo....le vedo poco perchè abbiamo spazi privati ben precisi.Sono tutte ex modelle o attrici o cantanti ecc....ci troviamo a volte nelle saune o nelle numerose palestre del Dubai.Parlando tutte inglese non ci sono problemi per capirci,,,Anzi,due sono venute con me a Londra questo week end.
FML : Ma le voci sulla sessualità estrema in certi luoghi sono vere o no?
LDR : Boh...Ognuna di noi è stata scelta anche per la sua fisicità diversa dalle altre....io ad esempio ho grandi seni ed enormi labbra,,,Parlo della bocca non pensare male (Ride)...Ho un corpo sodo e gli interesso per questo e per cosa faccio con lui,,,le altre sono molto diverse e variano anche di età....Dopo di me ne sono arrivate altre tre,piu' giovani...Và anche secondo la moda.
FML : Cosa ricordi del tuo flirt con Mick Jagger?
LDR : Fu una semplice amicizia.Lui era molto piu' grande di me...In realtà uscivo con lui ma poi passavo la serata con un altro musicista famoso....
FML : Ah!...Ma chi era?
LDR : Non te lo diro' mai...
FML : Il fatto riguarda anche quelle voci di una tua supposta gravidanza per colpa di Mick?
LDR : Io non ho mai avuto figli e non li avro'...
FML : Sei reticente su questo!
LDR : Sono come devo essere,,,,comunque non sarebbe stato di Jagger!.

Fine Prima Parte

FRED McLIE
(Traduzione a cura di Erika Vanni)



------------------------------------------------------------------------

100% BRASIL !!!!!!! / 3a Parte
100% BRASIL !!!!!!! / 2a Parte
100% BRASIL !!!!!!!
DAL BRASILE SCHEILA CARVALHO : BELLEZZA FEMMINILE IDEALE CON UN 10% ITALIANO
VIVIANE MOOS E I BASSIFONDI DEL BRASILE
SAVOR AMATEURS : GLUTEUS DIVINUS DO BRASIL & .....
DAL BRASILE : THEA LA BELLEZZA DEGLI ANTA
BRASILE : OPERAZIONE DISCO VOLANTE
ROSIANE PINHEIRO :
DAL BRASILE : BRUNA Di Franco Marocco
SONIA BRAGA : IL SOGNO BRASILIANO
IL CASO VARGINHA : DESTINO IGNOTO Di AJ Gevaerd
IL CARNEVALE DI RIO DE JANEIRO
IL RITORNO DI JAMEELA , SPLENDORE ARABO / 2a Parte
ALEXIS LA SPOSA ORIENTALE
LOS ANGELES 23 GENNAIO 2013 : FREIDA PINTO IN AEROPORTO
DONNE DAL LIBANO
EVA & EVA / 3 Di Danilo Jans
 EGITTO 1984 Fotografie di Danilo Jans
EFFETTO ARABO
THE LOOK : WONDERFUL NADIA ABOULHOSN
IT'S A MAD MAD MAD MAD SEX!
PATTAYA : LA CITTA' CHE INVECE ESISTE
CUBA SI YANKEE SI
AFRICA SOUVENIRS
COLOMBIA CHE SORPRESA!
TUTTI AL MARE IN  ROMANIA
ANCORA JAMEELA ANCORA SPLENDORE ARABO / 3a Parte
DAL CANADA LUSY , FEMMINA ETERNA
DAL BRASILE SCHEILA CARVALHO : BELLEZZA FEMMINILE IDEALE CON UN 10% ITALIANO
VIVIANE MOOS E I BASSIFONDI DEL BRASILE
SAVOR AMATEURS : GLUTEUS DIVINUS DO BRASIL & .....
BRASILE : OPERAZIONE DISCO VOLANTE
DAL BRASILE : BRUNA Di Franco Marocco
IL CARNEVALE DI RIO DE JANEIRO
EFFETTO ARABO 2 / LE RAGAZZE DELLE MILLE E UNA NOTTE : WOMEN ARAB PRIDE
VIVIANE MOOS E I BASSIFONDI DEL BRASILE
MEXICO SENZA NUVOLE
ONDA SU HONDURAS

domenica 24 aprile 2016

I DISCHI DELLA NOSTRA VITA : THE HUMBLER LIVE / ROBERT GORDON & DANNY GATTON + BONUS AUDIO CONCERT BERKELEY SQUARE CALIFORNIA 25 JANUARY 1983


The HUMBLER LIVE è un orgasmo unico,che puo' essere collegato solamente ad album come LIVE At STAR CLUB di Jerry Lee Lewis o COMEBACK SPECIAL di Elvis Presley del 1968.,per quanto riguarda il puro Rock'n Roll scatenato ,che non trattiene prigionieri.
Qui poi ci troviamo davanti al piu' grande sconosciuto chitarrista del mondo,quel Danny Gatton di Washington DC,che tutta la vita dividerà questo titolo con l'altro chitarrista sconosciuto Roy Buchanan.
Gatton pero' era una spanna abbondante sopra tutti.Dotato di una tecnica,precisa,velocissima e dopo qualche bottiglia notturna,anche guascona e ipervirtuosa,si trovava benissimo nei generi piu' vari,dal rock'n roll,al jazz.alla polka.Il tutto espresso pero' in un corpo voluminoso e timidamente goffo,che lo obbligava nelle band a tenere un profilo defilato e  nell'ombra,un po' come successe per tutta la vita  al pianista dei Rolling Stones,Ian Stewart.
Danny ,in fondo agli anni '70,trova un notevole front man come Robert Gordon,giovane esternamente grazie a ciuffo,brillantina e fisico asciutto,ma con i suoi tanti anni,condonati ai tempi dall'esplosione del punk,che ingloberà tutti i generi musicali veloci e senza testi criptici,come lo è il Rock'n Roll e i suoi rappresentanti..
Con grande fortuna Robert Gordon nella sua luminosa carriera riuscirà a duettare nella sua band con altri due enormi chitarristi del settore come Link Wray e Chris Spedding,quest'ultimo lo accompagnerà anche nel tour italiano del periodo.
La scaletta di THE HUMBLER LIVE ci presenta non cover acchiappa pensionati come Tutti Frutti o Johnny B.Goode,sarebbe troppo facile,ma brani piu' di nicchia del genere,terribilmente esplosivi negli assoli puntuali e devastanti del grande Telecasterista.In questo modo si rispolvera rinfrescandoli pezzi di Gene Vincent,Burnett,,Hill,ecc. piu' il grande successo del momento:Fire di Bruce Springsteen.
La potenza di questo live è amplificata dalla registrazione effettuata nel piccolo  Nightclub Berkeley Square a Berkeley California,un posto minuscolo che poteva contenere al massiumo 120 persone,ma  che quella sera ne conterrà 300,schiacciati in una calca bollente.
IL piccolo mix registrerà l'evento,immagazzinando il tutto in una cassetta che si perderà tra le mille cose di Danny,fino a quando la madre Norma,dopo la morte del chitarrista,comincerà a vendere in privato una versione artigianale di The HUMBLE.interessando finalmente la NRG RECORDS che ci donerà definitivamente questo perfetto concerto,pulendo il master originale e impreziosendo il CD dalle foto di Clayton Call,presente quella serata e co-autore del ritrovamento.
Nel disco si ascoltano brani brevi,in piena moda con i veloci pezzi punk del periodo,per questo gli assoli di Danny sono iperveloci e perfetti col rientro della voce di Robert Gordon
Un disco indispensabile quindi,che racchiude una forma d'arte come il rock'n roll definito volgarmente povero,ma considerare il virtuosismo un effetto quasi secondario all'Arte,farebbe alzare fior di geni dalle tombe in cerca di vendetta.
Il destino di Gatton,per sempre unito al suo grande amico-nemico Roy Buchanan,lo vedrà morire impiccato come lui e come lui in preda a problemi di depressione,delusione,alcool e non per ultimo dissidi con le mogli o compagne come si chiamano adesso.
Tutti e due suonavano delle Fender Stratocaster,erano oltranzisti su questo,tanto che Gatton se ne faceva costruire anche di doppie e con particolari utili nelle sue esibizioni.Buchanan invece temeva molto Gatton,tanto che durante le sue esibizioni nei pub si collegava col locale telefomicamente ed ascxoltava nervosamente i suoi assoli.In pratica Gatton provocava timori e invidie,pur nei piccoli spazi di Washington DC e zone limitrofe,nonostante il suo carattere bonario.Stessa cosa successe con Art Tatum nel dopo guerra,inarrivabile e temuto da tutti i pianisti  e per questo evitato e invidiato a lungo per il suo stile unico e inarrivabile.

DANILO JANS
Critico non allineato



I DISCHI DELLA NOSTRA VITA :  THE HUMBLER LIVE / ROBERT GORDON & DANNY GATTON + BONUS AUDIO CONCERT BERKELEY SQUARE CALIFORNIA  25 JANUARY 1983

Robert Gordon & Danny Gatton
Berkeley Square,
Berkeley,Ca.
January 25,1983

Robert Gordon - Vocals
Danny Gatton - Guitar
Lance Quinn - Guitar
Tony Garnier - Bass
Shannon Ford - Drums
Lee Allen - Saxophone **
Louis Taylor - Saxophone **

1-The Way I Walk
2-Love My Baby
3-Tuning/Talk
4-Bertha Lou
5-Tuning/Talk
6-There Stands The Glass
7-Heart Like A Rock
8-Tuning/Talk
9-Twenty Flight Rock
10-Ubangi Stomp
11-Tuning/Talk
12-Driving Wheel
13-Tuning/Talk
14-Mystery Train
15-I Want Your Lovin'
16-Tuning/Talk
17-Rockbilly Boogie
18-Tuning/Talk
19-Undecided **
20-Just//Because **
21-Tuning/Talk
22-Linda Lou **
23-Cruisin' **
24-Tuning/Talk
25-Someday Someway
26-Tuning/Talk
27-Red Hot **

http://www.archive.org/serve/RobertGordonDannyGatton1983-01-25Berkeley/RobertGordonDannyGatton1983-01-25Berkeley.mp3

http://www.archive.org/serve/RobertGordonDannyGatton1983-01-25Berkeley/RobertGordonDannyGatton1983-01-25Berkeley.wma

---------------------------------------------

I DISCHI DELLA NOSTRA VITA : 1966 REVOLVER / BEATLES + BONUS REVOLVING ALBUM OUTTAKES SECRET TRAX
http://musicitaly70.blogspot.it/2015/11/i-dischi-della-nostra-vita-1966.html
I DISCHI DELLA NOSTRA VITA : 1974 ON THE BEACH / NEIL YOUNG + BONUS  LIVE AUDIO CONCERT BOTTOM LINE NEW YORK CITY 16 MAY 1974
I FILM DELLA NOSTRA VITA : 1963/QUESTO PAZZO PAZZO PAZZO MONDO 
I FILM DELLA NOSTRA VITA : 1998 / IL GRANDE LEBOWSKI

-------------------------------------------

DANNY GATTON IL PIU' GRANDE CHITARRISTA AMERICANO! 
http://musicitaly70.blogspot.it/2014/03/danny-gatton-il-piu-grande-chitarrista.html
ROBERT GORDON MEGAPOST - Di Federico Ballanti e Anna Abate + AUDIO LIVE The Malibu Club Lido New York 5 Giugno 1981 Con DANNY GATTON !
ROY BUCHANAN MEGAPOST : IL MIGLIORE CHITARRISTA SCONOSCIUTO DEL MONDO + BONUS LIVE AUDIO CONCERT MARQUEE CLUB LONDON ENGLAND 8 MAY 1973
ROY BUCHANAN - QUANDO IL BLUES E' UNA PREGHIERA Di Armando Gallo
http://musicitaly70.blogspot.it/2013/05/roy-buchanan-quando-il-blues-e-una.html
JERRY LEE LEWIS : STARCLUB REEPERBAHM HAMBURG GERMANY 5 APRIL 1964
JAILHOUSE ROCK Di Jamie Malanowski
SWISS REBELS Di Karlheinz Weinberger
CHUCK BERRY A MILANO 1997
DANILO JANS PHOTOGRAPHER ARTIST GALLERY / 1
ZZ TOP : ANTENNA ED ALTRE STORIE Di Paolo Caru'
LYNYRD SKYNYRD : ROCK WHISKEY & LA BANDIERA SUDISTA Di Daniele Caroli
http://musicitaly70.blogspot.it/2013/09/lynyrd-skynyrd-rock-whiskey-la-bandiera.html
JORMA KAUKONEN & HOT TUNA - COMPLETE SESSION TRATTA DAI PROVINI FOTOGRAFICI SU PELLICOLA DAL VIVO AL PARCO DELLA PELLERINA DI TORINO ITALY 1994 Prima Parte Di Danilo Jans
BUDDY MILES & RANDY HANSEN - COMPLETE SESSION DAL VIVO AL MAGAZZINO DI GILGAMESH TORINO ITALIA 1997 Seconda Parte Di Danilo Jans


E' MORTO A 68 ANNI ALVIN LEE : CINQUE ARTICOLI DI Romano Belletti,Enzo Caffarelli,Maurizio Baiata,Giorgio Rivieccio e Nicola Bandini 


RORY GALLAGHER : UNA NOTTE DI TRIONFO Di Michel Pergolani

OLLIE HALSALL...ALLA CORTE DEI CIGNI Di Maria Laura Giulietti

ROBIN TROWER : SONO UN CHITARRISTA DA TRE ACCORDI 

Di Armando Gallo

MEGAPOST JEFF BECK + BONUS CONCERT AUDIO FILLMORE EAST NEW YORK CITY 3 MAY 1969 With JOE COCKER
15 SETTEMBRE 1973 IL CONCERTO DI CRYSTAL PALACE : CON LOU REED,BECK BOGERT & APPICE,JAMES TAYLOR,BACK DOOR,TONY JOE WHITE Ecc.Di Michael Pergolani + Bonus
SPECIALE PAUL KOSSOFF e i FREE + BONUS LIVE AUDIO CONCERT GOLF DROUOT PARIS FRANCE APRIL 1969
1974 : SAVOY BROWN UN NUOVO SUPERGRUPPO Di ANDREA DRAKE e SILVIO WOLF + LIVE AUDIO CONCERT FILLMORE WEST SAN FRANCISCO 3 DICEMBRE 1970
RORY GALLAGHER : IL PALADINO DEL ROCK BLUES Di Enzo Caffarelli 
SPIRIT : LA LEGGENDA CONTINUA...INTERVISTA Di Armando Gallo e SPIRIT IN ACID Di Johnny Black
http://musicitaly70.blogspot.it/2013/08/spirit-la-leggenda-continuaintervista.html
VOODOO CHILD : IL FUNERALE DI JIMI HENDRIX Di John Morthland
http://musicitaly70.blogspot.it/2013/05/voodoo-child-il-funerale-di-jimi.html
ROLLING STONES/EXILE ON MAIN STREET : THE ARISTOCATS Di Sylvie Simmons,Paul Du Noyer,Lois Wilson,Dominique Tarlé,Jim Marshall
http://helaberarda.blogspot.it/2013/12/rolling-stonesecile-on-main-street.html
JOHNNY WINTER : TEXAS ON MY MIND Di Claudio Garbari
JEFF HEALEY : LA LUCE DENTRO + BONUS LIVE AUDIO CONCERT HAMMERSMITH ODEON LONDON ENGLAND 14 SEPTEMBER 1990
STEVIE RAY VAUGHAN MAGAPOST : INTERVENTI DI CARU',MOSER,WARD,FAVOT,LUCCHI + LIVE AUDIO CONCERT PALATRUSSARDI MILANO ITALY 7 JULY 1988
JOHN LEE HOOKER MEGAPOST + LIVE AUDIO CONCERT IMOLA ITALY 13 MAY 1981
TOLO MARTON - COMPLETE SESSION FOTOGRAFICA TRATTA DAI PROVINI SU PELLICOLA  DAL VIVO AL BLUES FESTIVAL ANFITEATRO ROMANO AOSTA 2007 Prima Parte Di Danilo Jans
INTERVISTA CON JEFF BECK LO SCONTROSO Di Maria Laura Giulietti
http://musicitaly70.blogspot.it/2013/05/intervista-con-jeff-beck-lo-scontroso.html
JIMI HENDRIX 1967 E DINTORNI : IL DEBUTTO E L'INVASIONE MONDIALE - Articoli in Italiano Francese e Inglese + LIVE AUDIO CONCERT JIMI HENDRIX Lund Sweden 10 September 1967 1st Show
JOHNNY WINTER IL CHITARRISTA BIANCO / LA NUOVA VITA DI JOHNNY WINTER : 1973-74 + BONUS AUDIO CONCERTO LIVE MILANO BLUES FASTIVAL 1988

LIVE IN ITALY